Something very big

Le allusioni sessuali sono il pane dei pubblicitari, scorciatoie facili di senso, arrivano dirette senza che i copy e gli art si debbano sbattere tanto. Burger King decide di puntare sul suo nuovo panino grosso e lungo. Come resistere? E guarda che crema!

Annunci

Informazioni su Souffle

Amante del cinema, delle serie tv e della cucina adora la comunicazione e la scrittura (degli altri). Nel tempo libero fa un lavoro completamente diverso.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Something very big

  1. souffle ha detto:

    @mr_sandman: grazie per la traduzione così anche chi avesse mancato di notare certi dettagli si è potuto fare una idea del lavoro del copy.@noodles e sam: sì un po' triste, ma estremamente interessante per chi si occupa di comunicazione e sociologia per capire il lavoro sugli stereotipi maschili (è evidente qui il target maschile del panino) che evidentemente funziona ancora molto bene nel food di grande consumo, diretto a un target indifferenziato ma giovane.

  2. sam ha detto:

    penosetto, eh?

  3. Noodles ha detto:

    sì che cavolo però qua siamo proprio al porno diretto ahah. Non per fare il moralista, eh, lungi da me! Ma questo maschilismo di fondo in pubblicità inizia davvero a diventare parossistico.

  4. mr_sandman ha detto:

    Oh, my God!E in basso a destra come se non bastasse: "Fill your desire for something long, juicy and flame-grilled with the NEW BK SUPER SEVEN INCHER. Yearn for more after you taste the mind-blowing burger that comes with a single beef patty, topped with American cheese, crispy onions and the A1 Thick and Hearty Steak Sauce.""Soddisfa il tuo desiderio di qualcosa di lungo e succulento. Anela a qualcosa di più, qualcosa di sconvolgente con una salsa densa, copiosa e nutriente."O_O'Ma è mai possibile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...